Massimo “Smilzo” Colabella

      

Entra a far parte dei “Why Not?” nel 2010.

Biografia

Chitarrista dal polso snodato si laurea nel 2007 in Scienze e Tecnologie per la Produzione Artistica (Università degli Studi di Perugia). Musicalmente inizia giovanissimo lo studio della chitarra con S. Giuffrida. Attualmente frequenta il triennio di chitarra jazz presso il Conservatorio di Musica Perugia ed è in procinto di laurearsi presso il Saint Louis Music College di Roma, dove si sta perfezionando con Giacomo Anselmi.
Ha seguito numerose master classes tra cui quelle di Scott Henderson, Guthrie Govan, Tommy Emmanule, Luca Colombo, Umberto Fiorentino e James Thompson.
Dal 2006 lavora come fonico di sala presso il Centro per la Produzione Musicale Pan Pot di Terni, dove si occupa di tutto: dalla registrazione di strumenti o voci per cortometraggi al mixaggio di colonne sonore. Ha collaborato stabilmente con l’orchestra spettacolo di Simona Quaranta, con la quale ha partecipato anche a trasmissioni televisive, e con Danilo Mariani (pianista di Berlusconi).
Dal 2008 insegna in diverse scuole di musica locali.Nel 2009 segue i seminari del Bercklee College of Music durante il periodo di Umbria Jazz a Perugia.
Nel 2010, con i “Why Not?” si esibisce a Dreux (Francia).
Nel 2011, sempre con i “Why Not?” si esibisce al Todi Arte Festival e collabora con Greg Abate e Maurizio Rolli, e collabora con il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto nello spettacolo Reality Opera.

Strumentazione

Fender Stratocaster ’98
Fender Telecaster ’00
Les Paul Gold Top ’96
Fender Blues junior ’00
Vox AC 30 ’76

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


1 + quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>